Spettacoli ed artisti per feste di piazza

il Team ha voluto dedicare una intera sezione del nostro portale di artisti e spettacoli, alla raccolta di idee originali legate al mondo dell’organizzazione delle feste di piazza. Attività uniche, incredibili artisti capaci di intrattenere il pubblico con spettacoli emozionanti e coinvolgenti, animazioni irresistibili e tante idee ti aspettano con foto e video di anteprima. All’interno di questo spazio dedicato, troverete una selezione di spettacoli di intrattenimento pensati per l’organizzazione di feste patronali, per l’intrattenimento del pubblico delle sagre e delle feste promosse da pro-loco e associazioni territoriali, spettacoli di animazione per manifestazioni di piazza che spesso offrono musica ed animazione con artisti di strada e cantanti. Il nostro di Team di organizzatori di eventi è sempre a disposizione per consigli, idee e preventivi, e per supportare pro loco, comuni ed enti pubblici, associazioni e privati, agenzie di spettacolo e organizzatori di eventi, in tutti i delicati passaggi con cui si pianifica ed organizza una festa di piazza!

Feste di piazza, spettacoli ed artisti … tre  consigli dal Team per scegliere bene

non esiste lo spettacolo perfetto per ogni festa di piazza, ma esiste lo spettacolo perfetto per la tua manifestazione. L’arduo compito di selezionare lo spettacolo più indicato, è il momento cruciale da può dipendere la riuscita dell’intera manifestazione. Ecco dunque tre semplici consigli che il nostro Team di organizzatori di eventi mette sempre a disposizione di pro-loco associazioni e comuni che si accingono a scegliere lo spettacolo per la propria festa di piazza, per semplificare la scelta durante la navigazione nel nostro portale:

1.       focalizza l’attenzione sul  tipo di festa di piazza stai organizzando. Esistono decine di tipologie di feste di piazza e altrettanti tipi di pubblico di riferimento. Lo spettacolo perfetto per la festa di piazza è quello scelto e pensato per il tuo pubblico e per lui soltanto!
2.       occhio agli orari della manifestazione! La fascia oraria in cui viene organizzata la festa di piazza è una discriminante importante nella scelta di uno spettacolo ad effetto wow.
3.       è importante avere le idee chiare sul messaggio che la festa di piazza vuole lanciare. Innoviamo con spettacoli originali o manteniamo un legame con la tradizione?

Una volta chiari questi primi tre elementi, e grazie alla sezione dedicata all’organizzazione di spettacoli e agli artisti per le feste di piazza, in pochi click avrai a disposizione foto e video di iniziative ed idee pensate per l’intrattenimento del pubblico della tua manifestazione. E ultimo, ma non ultimo, la linea diretta per un contatto immediato con il Team di Open Circus Puglia, una squadra di specialisti dell’organizzazione di eventi e di spettacoli a tua disposizione con idee sempre nuove, fresche ed originali!

Idee per spettacoli ed artisti nelle feste di piazza, le feste patronali:

La festa patronale è di gran lunga l’occasione più diffusa per l’organizzazione di feste di piazza attese ogni anno. La festa patronale è una manifestazione tradizionale strettamente territoriale che viene organizzata per celebrare la figura del Santo Patrono protettore della città. La festa patronale cittadina è lo splendido esempio di come la tradizione religiosa, fatta di riti e celebrazioni, si sia fusa nel tempo con aspetti più “laici” e marcatamente legati al mondo dell’intrattenimento e dello spettacolo. Spesso gli organizzatori di feste patronali, parrocchie, comuni, pro loco, comitati cittadini o la sinergia di tutte queste realtà, si affidano al supporto di professionisti dello spettacolo e degli eventi, per creare feste di piazza di richiamo offrendo intrattenimenti coinvolgenti. Generalmente il pubblico delle feste patronali è eterogeneo, composto da famiglie con bambini, nonni, giovani ed asolescenti. Ecco perché la scelta degli spettacoli, la selezione degli artisti e l’organizzazione di attività non può non tenere conto delle differenze di età presenti. Nella più classica tradizione delle feste di piazza patronali, è facile imbattersi in giostre, spettacoli viaggianti che si spostano di città in città creando luna park temporanei per il pubblico di bambini, giovani ed adolescenti. Molto spesso il programma delle feste patronali prevede la presenza di uno spettacolo da palco, concerti, cabaret o spettacoli di magia ed illusionismo, con esibizioni di artisti della televisione o professionisti dello spettacolo. Quasi sempre la festa patronale termina con l’immancabile spettacolo di fuochi d’artificio, siano essi tradizionali o fuochi artificiali musicali. Gli organizzatori più innovativi, soprattutto negli ultimi anni, hanno spesso optato per l’organizzazioni di feste di piazza con eventi e spettacoli alternativi ai fuochi artificiali, come le emozionanti fontane luminose, spettacoli coreografici in cui il pubblico di grandi e piccoli resta strabiliato dalla danza di acqua, luce e fuoco naturale a ritmo di musica.

In questa sezione potrai ammirare una vasta selezione di spettacoli di intrattenimento pensati per feste patronali e manifestazioni di piazza che possono essere anche personalizzate, come ulteriore celebrazione del Santo Patrono. Una valida alternativa all’ormai diffuso spettacolo di fuochi d’artificio, è il nuovissimo spettacolo di grandi proiezioni su palazzi. Nel caso delle feste patronali, gli organizzatori più innovativi hanno scelto questo spettacolo incentrandolo sulla storia del Patrono e proiettandone le emozionanti immagini sugli edifici simbolo della città.

Idee per spettacoli ed artisti nelle feste di piazza, le sagre:

La seconda tipologia di festa di piazza più diffusa è la sagra. Come per la festa patronale, anche la sagre sono affollate da un pubblico di tutte le età e, a differenza delle precedenti, non hanno implicazioni religiose ma più marcatamente commerciali. Le sagre infatti sono eventi organizzati per celebrare le tipicità del territorio, dalle sagre enogastronomiche a quelle che derivano dagli antichi mercati cittadini. Generalmente l’organizzazione della sagra, spesso molto simile a quella della fiera, prevede la predisposizione di mercatini e bancarelle delle tipologie più svariate. Anche in questo caso, l’organizzazione della festa di piazza prevede un programma ricco che si snoda nell’intera giornata, o anche su più giorni, e contempla spettacoli da palco, giostre e luna park, aree dedicata alla degustazione e somministrazione dei piatti tradizionali locali e spettacoli ed artisti che arricchiscono la festa in piazza. Per loro natura, l’organizzazione di sagre e fiere cittadine, ha una durata maggiore, e prevede la programmazioni di animazioni e intrattenimenti che facciano da richiamo ed intrattenimento per il pubblico. Ecco quindi che gli organizzatori di fiere e sagre programmano spettacoli con artisti di strada, intrattenimenti itineranti con sfilate di trampolieri, aree gioco con animazioni per bambini, spettacoli interattivi e grandi momenti di intrattenimento con esibizioni musicali da palco, concerti, spettacoli di cabaret, concorsi e lotterie. Anche per sagre e fiere, è immancabile la scelta dello spettacolo di gran chiusura che varia da spettacoli di fuochi artificiali a innovativi spettacoli di gradi proiezioni o concerti di fontane luminose. Sempre più diffusa è la presenza di bravissimi artisti di strada, capaci di intrattenere il pubblico con esibizioni di street entertainment originali ed incredibili, come il Team del Pianoforte Gigante che si suona con i piedi e può essere provato dal pubblico. Ma non è raro negli ultimi tempi poter prendere parte a moderni spettacoli didattici come il Planetario della Scienza, o ad animazioni educational sull’educazione ambientale e la corretta alimentazione.

Anche per feste e sagre, la sezione artisti e spettacoli per feste di piazza, offre idee originali per l’animazione del pubblico di grandi e piccoli. E per tutte le domande e per preventivi non esitare a contattare il Team di esperti organizzatori .

Super efficienti e preparatissimi

26/06/2024

Mago Milo super eccellente ! Niente e nessuno paragonabile ai loro servizi! Il mio consiglio per un divertimento assicurato è lo schiuma party!

Avatar for Elisa H.
Elisa H.

Fantastiche artiste un’esperienza unica e spettacolare

21/06/2024

Le Light Signals, farfalle luminose sui trampoli, sono due artiste straordinarie che hanno trasformato il nostro ricevimento in un evento magico. Con grande maestria e professionalità, ci hanno accompagnato dall’accoglienza fino al taglio della torta, incantando tutti i presenti con le loro esibizioni. La loro presenza ha aggiunto un tocco di eleganza e fascino alla serata, rendendola davvero indimenticabile. Consiglio vivamente di includere le Light Signals in qualsiasi evento speciale per un’esperienza unica e spettacolare.

Avatar for Elisa M.
Elisa M.

Carmelo è una persona fantastica

12/06/2024

Carmelo è una persona fantastica. Professionale, allegro e divertente, il suo spirito si riflette perfettamente nelle sue caricature. È un artista davvero eccezionale, capace di catturare l’essenza di ogni soggetto con un tocco di umorismo e creatività. Ogni incontro con lui è un’esperienza piacevole e stimolante. Consiglio vivamente di conoscere e apprezzare il suo straordinario talento!

Avatar for Tony B.
Tony B.

Grazie mille, Carmelo!

25/05/2024

Abbiamo scelto di fare qualcosa di diverso dal solito photobook e abbiamo optato per un caricaturista. Carmelo si è rivelato non solo estremamente bravo, ma anche molto simpatico. Ha fatto divertire i nostri ospiti, lasciando loro un ricordo originale e speciale. Stra consigliato! Grazie mille, Carmelo!

Avatar for Francesca D.
Francesca D.

Cortesia e puntualità

10/03/2024

Servizio eccellente, cortesia e puntualità da parte di Maori e dei suoi collaboratori. Inutile dire che il divertimento e la riuscita della festa è garantita. Tutto al top i ragazzi si sono divertiti un mondo.

Avatar for Marco H.
Marco H.

Contattami

Richiedi subito un appuntamento  
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.