Artisti di strada in piazza ” Puglia, cuore di strada”


Un evento che la struttura dal respiro internazionale ha dedicato alla magia degli artisti di strada e dei girovaghi, senza dimenticare tradizione ed eccellenza gastronomica.

Artisti di strada in piazza a Borgo Egnazia, una Festa dedicata alla ‘Puglia, cuore di strada’

FASANO – La “Festa del Borgo” è diventata tradizione estiva per Borgo Egnazia. Uno “spettacolo nello spettacolo” all’interno di un resort che ha l’anima della Puglia e il savoir faire di una struttura internazionale. Quella di ieri sera (giovedì 12 luglio) non è stata la prima Festa della stagione, ma sicuramente è stata la più autentica. Dedicato alla “Puglia, cuore di strada”, l’appuntamento ha portato sul palcoscenico all’aria aperta della Piazza del Borgo una grande famiglia fatta di giocolieri, mimi, circensi, trampolieri e mangiafuoco.

https://www.opencircuspuglia.it/open-street-circus/piazza/artisti-in-piazza/performances-e-spettacoli-di-grande-impatto-professionisti-dellintrattenimento/

E per la magia creatasi, io ho provato a sostituire gli occhi da cronista con quelli di un bambino in vacanza a Borgo Egnazia. Mi sono guardata intorno e ho visto l’allegria, il divertimento, la voglia di entrare nel vivo di una realtà incredibile, fatta di sapori, di colori, di decorazioni e persone. Sì, perché a creare la magia sono soprattutto le persone: in una sorta di “ombelico del mondo” vanno a mescolarsi persone di tante e diverse nazionalità, figuranti che raccontano la nostra terra – dalle massaie che preparano la pasta fresca agli artigiani che mostrano le loro manualità e i loro prodotti –. E poi ci sono tutti coloro che, con le loro professionalità, fanno in modo che tutto funzioni per il meglio.

https://www.opencircuspuglia.it/artisti-di-strada/giocoliere/giocoleria-luminosa-e-led-performance/

Bancarelle piene di bontà culinarie, illuminazione suggestiva, fragranze che si disperdono nell’aria mentre lo sguardo si perde tra la maestosità della location. Un incanto, è il caso di dirlo. A trasmettere calore e allegria anche la musica del gruppo di origini tarantine “Terraross”, ormai attrazione per il Borgo. Grazie alle loro canzoni, tra pizzica, tarantella e brani storici del panorama italiana – come Nel blu dipinto di blu di Modugno cantato a squarciagola – si irradia il senso della tradizione e della cultura nostrana. Insomma, io ho provato a vivere il tutto mettendo da parte per un momento il mio radicamento a Fasano e alla Puglia ed, estraniandomi, ho percepito la bellezza della semplicità e dell’accoglienza, la cura di ogni dettaglio e la maestria dell’organizzazione di una Festa che lascia quasi senza parole.

Prossimi appuntamenti: il 2 agosto: “Festa del Borgo – La Danza vita di Puglia”; 16 agosto: “Festa del Borgo – La luce tradizione di Puglia”; 30 agosto: “Festa del Borgo – Festa del Pomodoro”; 14 settembre: “Festa dell’uva”.

https://www.opencircuspuglia.it/artisti-di-strada/open-circus-puglia-il-circo-del-sorriso-il-festival-di-artisti-di-strada/

Li raccomando a tutti! Bravissimi!

Rated 5,0 out of 5
24/11/2023

Grazie mille per il vostro show, gli invitati sono rimasti sbalorditi. Tutto è stato perfetto. Siete stati bravi ad esaudire tutti i nostri desideri, anche se mai provati prima, avete arricchito il nostro matrimonio dando un effetto speciale in ogni momento. Ragazzi professionali , bravissimi, hanno accompagnato la nostra festa, hanno emozionato sbalordito con lo spettacolo di giocoleria luminosa e ci hanno fatto sorridere. Li raccomando a tutti! Bravissimi!

Avatar for Tony A.
Tony A.

Il momento di magia

Rated 5,0 out of 5
14/11/2023

L’entrata in scena di questi trampolieri è stata una sorpresa che ha lasciato gli ospiti a bocca aperta. Lo spettacolo ha regalato un momento di magia, riflessione ed eleganza in una serata movimentata, offrendo un’altra prospettiva sulla nostra festa.

Le fontane di luce al taglio della torta hanno completato la magia e reso il nostro matrimonio incantevole.

Consigliatissimo.

Avatar for Massimo P.
Massimo P.

Favolosa Sasà

Rated 5,0 out of 5
27/10/2023

Esperienza entusiasmante. La performance di Madame Sasà ha donato al mio matrimonio magia e sogno. Tutti gli invitati sono rimasti sorpresi e ammirati.vi consiglio vivamente di contattare questa artista unica

Avatar for Concetta B.
Concetta B.

Performers … wow

Rated 5,0 out of 5
15/10/2023

Ho seguito Open Circus Puglia sui social e la prima cosa che ho pensato é stata “li voglio al mio matrimonio”, fin da subito disponibili e pronti a spostarsi anche per lunghe distanze. Offrono molti spettacoli di vario genere, noi abbiamo scelto due esibizioni in cui al ritmo di musica eseguono danza di acrobatica aeree tramite un supporto metallico mobile, davvero suggestivo e romantico. Sono stati apprezzati da tutti, sono davvero soddisfatta della mia scelta di averli contattati!!

Avatar for Franca M.
Franca M.
Verificato

Un matrimonio dalle mille e una notte

Rated 5,0 out of 5
09/10/2023

Ho contattato questi giovani performers e si sono dimostrati molto disponibili e mi hanno saputo consigliare anche molto bene i tipi di spettacolo da fare dentro la mia location! Ho notato subito la loro professionalità già al telefono e quando ci siamo incontrati di persona! Beh che dire dello spettacolo, una cosa bellissima che lascerà di stucco tutti i vostri invitati… ancora oggi i miei invitati ne parlano ! I prezzi sono variabili a seconda dello spettacolo che scegli !

Avatar for Sabrina J.
Sabrina J.
Verificato

Contattami

Richiedi subito un appuntamento